Advisory Services

Advisory Services (2008 – )

Dopo il suo pensionamento Hanna Muralt Müller ha aperto un proprio ufficio.

Fondazione svizzera per la formazione con audiovisivi (FSFA)

fsfa
Dall’autunno 2005 fino a marzo 2012, la Dr. Hanna Muralt Müller è stata presidente della FSFA. Attualmente agisce come delegata per la rete FSFA. La FSFA contribuisce all’attuazione di strategie nazionali che mirino a promuovere e a realizzare la trasformazione digitale nel sistema educativo.
I Congressi di marzo della FSFA permettono agli attori e responsabili dei campi di formazione, ricerca, economia, medias, dell’amministrazione, del mondo associativo e politico uno scambio intensivo di sapere ed esperienze.
Per maggiori informazioni: www.ssab-online.ch.
(Congressi di marzo: tedesco o francese).

OneGov.ch

Cinque membri, tra cui Hanna Muralt Müller, hanno fondato nella primavera 2007 l’associazione PloneGov, con lo scopo di creare un quadro istituzionale per l’introduzione, la diffusione e lo sviluppo di un sistema di processi amministrativi elettronici semplice, a basso costo ed a base di Open Source. Nel gennaio 2012 l’associazione PloneGov è stata dissolta e al suo posto, l’associazione OneGov.ch è stata fondata. Hanna Muralt Müller ha rimesso il presidio, già effettuato dal 2007, al suo successsore, il consiglio nazionale Balthasar Glättli.
Per maggiori informazioni: www.onegov.ch/ (tedesco), www.plonegov.org (inglese).